Note: Smart Mastermind è un’accattivante guida didattica su come navigare i modi di lavorare in questa era tecnologica. Sebbene lo smart working e il remote working non sono concetti nuovi, ora stanno definendo il modo stesso in cui pensiamo di lavorare o di approcciare i progetti più complessi.
Questo libro contribuisce a favorire sia il massimo benessere per le persone che lavorano, sia il massimo vantaggio per l’organizzazione per cui lavorano; cercando di migliorare le condizioni psicologiche, la motivazione e i rapporti con gli interlocutori di ruolo, con l’azienda e con l’ambiente di lavoro.
La guida si concentra anche sull’aumento della produttività negli ambienti di lavoro e il benessere fisico e mentale dei lavoratori.
Oltre all’interazione tra individuo e attività lavorativa, analizzeremo i sistemi di interdipendenza tra individui e organizzazione che portano al raggiungimento di uno scopo comune e le relazioni che possono portare miglioramenti all’interno di un gruppo.
Imparerai anche:
Come sfruttare nel migliore dei modi il lavoro a distanza Come incrementare la produttività e imparare a gestire le distrazioni Migliorare il benessere psicofisico ed evitare danni cerebrali irreversibili Usare la collaborazione per rispondere meglio alle opportunità di business e a prosperare anche in condizioni turbolente e di incertezza Sfruttare il web per le collaborazioni internazionali e sviluppare reti di collaborazione con organizzazioni o professionisti complementari per essere competitivi in determinati affari, mercati o innovazioni scientifiche Conoscere la chimica della mente per sfruttare il principio della mente maestra Come gestire efficacemente e ottimizzare le prestazioni di un team virtuale Smart Mastermind ti fornirà tutte le competenze necessarie per lavorare a distanza in maniera salutare e profittevole e avere un team diversificato e ben strutturato che ti porterà a ottenere i migliori risultati possibili. |