Questa non è la tipica raccolta di 50 brani facilissimi. Quelle raccolte vengono vendute a buon mercato ma non fanno altro che buttare fumo negli occhi agli studenti. Mi spiego meglio. Se tutti i brani presenti nella raccolta avessero lo stesso grado di difficoltà, dove sarebbe il progresso?
Non ci sarebbe! Si migliora quando si incontrano degli ostacoli e si superano, così nella vita e così anche nel pianoforte.
Lo so, fa comodo a tutti leggere un brano facilissimo e riuscire a suonarlo dall’inizio alla fine nel giro di mezz’ora ma, ancora una volta, non migliori. Questo libro si evolve insieme alla tua evoluzione.
É come un paio di scarpe che man mano che le porti al piede diventa sempre più comodo. Dopo il primo brano, arriva il secondo che è leggermente più difficile. Poi il terzo che è un po’ più difficile del secondo e così via. In pratica, i brani sono progressivi.
Questa caratteristica ha un valore inestimabile a livello didattico e sono certo che lo apprezzerai sin da subito. Quello di cui hai bisogno è una raccolta che cresce insieme a te.
Una raccolta che inizia dalle vere basi (argomenti facilissimi da 1° mese) e ogni 2 / 3 brani aumenta gradualmente la sua difficoltà. In modo realmente progressivo. Ecco perché questo libro fa al caso tuo. Il testo è accompagnato da video-tutorial che risolveranno ogni tuo dubbio.
|