€ 10,00

 

Speranzella, Giovinezza, giovinezza...
di Carlo Bernari, Luigi Preti1996Mondadori - De Agostini
LETTERATURA,NARRATIVA
collana: Grandi premi della letteratura italiana
condizioni: BUONE CONDIZIONI


Note:
Titolo:

di Carlo Bernari

Editore: Mondadori - De Agostini

Lingua: ItalianoNumero di pagine: 307 Formato: Copertina rigida

Data di pubblicazione: 1996 Edizione: 2

Collana: Grandi premi della letteratura italiana

Premio Viareggio 1950

Descrizione libro
Napoli durante l’occupazione angloamericana, immersa in un clima di tragiche illusioni, mentre miseria e turpitudine vanno acquistando una misura storica. Nella città orrendamente piagata e tuttavia ansiosa di porte sopravvivere, Speranzella, nome emblematico di una vecchia via che taglia i quartieri sopra Toledo, dove il popolino sogna di vedere il suo re, mitologicamente bello e potente, rimanere sul trono. Su questa scena dai risvolti tragicomici si muovono alcuni personaggi sapientemente disegnati: l’anziana Cafettèra Elvira, portabandiera monarchica, Nannina, una ragazza più ingenua che arrendevole, Michele, il quale reagisce alla sua disumana condizione, abbandona il basso dov’è nato e tenta l’avventura del riscatto sociale. E’ un mondo che cerca di lievitare, mentre invece - Michele è forse l’unico che possa pensare di uscirne - sprofonda ancora giorno dopo giorno con un ghigno di Pulcinella disperato.


Titolo: Giovinezza, giovinezza...

di Luigi Preti

Editore: Mondadori - De Agostini

Lingua: ItalianoNumero di pagine: 478 Formato: Copertina rigida

Data di pubblicazione: 1996 Edizione: 2

Collana: Grandi premi della letteratura italiana

Premio Bancarella 1965

Descrizione libro
La storia delle esaltazioni fasciste, del loro declino nella coscienza dei cittadini provati dalla guerra e dall’occupazione, è filtrata attraverso le vicende di un gruppo di giovani. Si tratta di alcuni universitari iscritti al GUF di una città della valle Padana che vivono dapprima con dolore, poi con ironia e senso di responsabilità il corrompersi dei miti di grandezza e di gloria del regime, dietro i quali si nascondono i meschini interessi di una borghesia grottescamente paurosa della ragione.


NOTA SULLA SPEDIZIONE

 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto.

 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene.

 

La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-15 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti , in questi casi non offriamo la garanzia di rimborso. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!!

 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso.

 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro (imballaggio compreso) , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo anch'esso tracciabile.

 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

 

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo.

 

Libreria Libr'Aria

 

vendita libri nuovi e usati

 

collezionismo.

 

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

 

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

 



Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: