titoli

Spettri, Casa di bambola, La signora del mare 

€ 20,00

 

Spettri, Casa di bambola, La signora del mare
di Henrik Ibsen,  1985,  Fabbri Editori
ROMANZI
condizioni: BUONE CONDIZIONI

Note:
Poeta e drammaturgo norvegese. Figlio di un commerciante benestante, si trovò di colpo coinvolto nel fallimento paterno e a sedici anni lasciò gli studi per lavorare in una farmacia di Grimstad. A vent’anni aveva già scritto il suo primo dramma, Catilina (1848). Nel 1851 divenne direttore del teatro nazionale di Bergen e acquistò una preziosa familiarità col palcoscenico, come dimostrano i drammi Donna Ingrid di Olstraat (1855), Una festa a Solhang (1856) e I condottieri a Helgeland (1858).
Il romanticismo iniziale di Ibsen cedette lentamente il posto a una sempre maggiore precisione psicologica e storica. Cominciava a caratterizzarsi il personaggio ibseniano che si dibatte nella rete delle proprie contraddizionio poiché i peggiori nemici della sua grandezza risiedono dentro di lui. Nel 1864 partì per visitare l’Italia. Di questa esperienza recano traccia Brand (1866), concepito nella Basilica di S. Pietro e Cesare e Galileo (1864-73).
Nel frattempo aveva pubblicato Peer Gynt (1867), fantasia sui temi popolari norvegesi, che gli procurò ostilità e irrisione da parte dei compatrioti. Ciò indusse Ibsen a una crisi molto grave, testimoniata da una lettera in cui dichiarò di voler diventare fotografo. Dal 1868 in poi, col trasferimento a Dresda, si dedicò infatti alla critica della minuta realtà quotidiana.
Il nuovo Ibsen, vicino allo scientismo positivista, esplose con casa di bambola (1877) che subito lo rese una figura centrale del teatro europeo. A seguire: Spettri (1881), L’anitra selvatica (1884), forse la più complessa delle sue opere, sui falsi miraggi senza i quali l’uomo comune è incapace di resistere alle pressioni della società, Casa Rosmer (1886), La donna del mare (1888), Hedda Gabler (1890), Il costruttore Solness (1892), dove ormai il naturalismo cede il posto ad echi dai grandi contemporanei: Cechov, Strindberg, Maeterlinck.
Nel 1895 fece ritorno a Cristiania e scrisse le ultime opere: John Gabriel Borkmann (1896) e Quando noi morti ci destiamo (1899) che segna il definitivo tramonto del dramma borghese.

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: