Note: Questo libro è per coloro che adorano il fascino generato dalle spade e desiderano ritrovare, in una raccolta con testi ed immagini, alcuni esempi delle più belle riproduzioni e realizzazioni oggi disponibili.
Non si tratta affatto di ammirare le spade in quanto armi destinate a ferire quanto piuttosto come oggetti che possono rappresentare l’importante valore del coraggio tramite una seducente materializzazione retaggio del nostro passato.
I testi e le storie presenti in queste pagine sono di libero pensiero ma prendono anche spunto da cenni storici, nonché dalle informazioni recuperate e riportate da uno dei più importanti realizzatori di spade ed armi antiche in Europa.
La storia delle spade e di coloro che le hanno utilizzate è una storia affascinante e ricca di significato.
Dalle spade usate dai guerrieri antichi, per combattere nei campi di battaglia, a quelle simboliche dei guerrieri medievali, le spade sono state un elemento importante della storia umana.
Grazie alle riproduzioni oggi esistenti ed alle realizzazioni ispirate da personaggi storici o leggendari, questo libro esplora la storia di coloro che le hanno portate, tramite le belle riproduzioni di spade che a questi personaggi sono ispirate.
Re, principi, cavalieri e guerrieri che hanno segnato la storia con la loro abilità ed il loro coraggio. |