€ 23,00

 

Strade ferrate e sviluppo del territorio
di Sergio Musci,  2019,  Youcanprint
STORIA
ISBN: 9788831632034
condizioni: NUOVO

Note:
Il saggio ha inteso indagare in quale maniera la ferrovia ha influito sullo sviluppo del territorio attraversato. L’area presa in esame, per una questione affettiva, è quella del tavoliere delle puglie e dello spazio compreso tra i centri di Bisceglie e la stazione di Foggia. E’ il viaggio all’incontrario, che i miei avi fecero, con la loro arte nel piantare la vigna e coltivare l’olivo. Sergio Musci, “ di scarsa cultura ma fine intraprendenza” insieme ad altri inventerà il commercio dell’uva da tavola. Che la ferrovia potesse essere un volano di sviluppo per i territori attraversati, Emanuele Melisurgo l’aveva intuito con dieci anni di anticipo, ma il Borbone, più che credergli, lo menò per il naso, tanto che Ceva Grimaldi, ebbe a dire che quell’osteggiare nei fatti il progetto ferroviario, l’avrebbero pagato caro. Ma la storia ( in questo caso della ferrovia) non insegna nulla, come ancora di recente ha “detto” lo storico Franco Barbero, se anziché migliorare la mobilità sull’adriatica , anche in termini ecologici, si è “curvata “sull’asse tirrenico e ha completamente trascurato l’asse adriatico.

Titolo: Strade Ferrate e sviluppo del Territorio: La stazione di Trinitapoli-San Ferdinando di Puglia (e altre stazioni)
Autore: Arch. Sergio Musci
Data di uscita:2019
Pagine: 106
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788831632034

NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

www.librerialibraria.it

vendita libri nuovi e usati

collezionismo.

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: