Strani odori. Diario di una infermiera professionale volontaria in Iraq

€ 12,00

 

Strani odori. Diario di una infermiera professionale volontaria in Iraq
di Milena Alì,  2006,  Maimone Editore 
DIARI
ISBN: 9788877512543
condizioni: NUOVO

Note:
Strani odori
Diario di una infermiera professionale volontaria in Iraq
Milena Alì

14 x 21,4, ISBN 978-88-7751-254-3, pagg. 84, ill. - 

€ 12,00 

Dopo tanti giorni uguali ci si abitua a sentire gli odori della pelle bruciata.

Queste parole si leggono nel diario di Milena Alì.
E non dicono dell’abitudine nostra, sazia di tragedie teletrasmesse entro le mura domestiche. Sono invece parole che esprimono la consuetudine tremenda al dolore quotidiano, allo strazio combattuto attraverso una professione bella e terribile: quella di infermiera della Croce Rossa in Iraq, in servizio all’ospedale di Baghdad - reparto grandi ustionati.
In quest’opera viva e interessante, che si può leggere senza soste, il lettore intenderà i giorni frenetici dell’autrice, trascorsi tra lavoro, sofferenza e rischio: i giorni in cui donne e bambini atrocemente muoiono, e in cui le uniche pause concesse agli eroici sanitari italiani sono un giro in auto, un gelato o un pasto veloce tra amici, un giro con la scorta armata in città per sbrigare qualche commissione. 
E vi ritroverà la diffidenza e, infine, la gratitudine del popolo iracheno. Emerge dal libro l’intensità di una vita spesa in favore degli altri, che mette in conto sacrifici e restrizioni della libertà personale e, persino, azzarda tutta se stessa per un ideale di umanità.


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: