€ 15,00

 

Susanna e il mondo del denaro
di Wim Dierckxsens2011Autorinediti
RACCONTI, NARRATIVA, SAGGISTICA, RAGAZZI
condizioni: BUONE CONDIZIONI

Note:
Susanna e il mondo del denaro

di Wim Dierckxsens

Editore: Autorinediti

Traduzione: Alberto Malcag

Anno: 2011| numero di pagine: 111 | formato: altri

Lingua: italiano

descrizione del libro
Questo libro, pensato come testo per ragazzi dagli undici ai quattordici anni, parla dei poveri, o almeno parla della vita reale, concreta, a partire dai poveri. Il suo autore, Wim Dierckxsens, uno dei più brillanti economisti moderni, analizza la situazione socioeconomica mondiale a partire, appunto, non dal centro del Sistema, ma dalla sua periferia, a partire dai paesi poveri: è pur sempre il punto di vista della stragrande maggioranza della popolazione mondiale! Siamo stati “formati” – fin dalle elementari – a credere che l’unico punto di vista possibile sia quello che ci propinano i mezzi di comunicazione sociale, per la quasi totalità in mano ai grandi potentati economici, che dominano il mondo. La protagonista del libro è una bambina, che, significativamente, frequenta l’ultimo anno delle elementari. La sua sensibilità è guidata e formata dall’inquietudine nel vedere le differenze abissali, ingiuste e opprimenti che ci sono fra i ricchi e i poveri. Suo nonno, che le scrive lunghe lettere e nel quale non è difficile individuare lo stesso Autore, coltiva quella sensibilità e la conduce verso la sua maturazione. D’altra parte, la terribile crisi economica che sta invadendo l’Italia in questi tempi è un segno evidente che tutto il sistema sta ormai cedendo, non ce la fa più a dare risposte, anzi, potremmo dire che è finito il tempo delle sue bugie e della sua vendita di illusioni. L’insicurezza, oggi, sta penetrando, come contagio virale, in tutte le dimensioni della nostra società. Grazie a questo libro riusciamo anche a “osare” nuovi modelli di vita (che non è necessariamente “sviluppo”!).


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-15 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti , in questi casi non offriamo la garanzia di rimborso. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro (imballaggio compreso) , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo anch'esso tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

vendita libri nuovi e usati

collezionismo.

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: