€ 28,00

 

The old suitcase. A journey in the past and the present in Pietracupa’s community
di Claudio Camillo2015Youcanprint
LINGUE, MUSICA, TEATRO, MESTIERI
ISBN: 9788891188038
condizioni: NUOVO

Note:
Tutto ha avuto inizio con il casuale ritrovamento nella soffitta di casa, di una vecchia valigia di cartone, che ha dato lo spunto all’autore di narrare, attraverso un viaggio nel tempo e nella memoria, le vicende di una comunità contadina, proveniente da Pietracupa, un piccolo paese del Molise, dove suo padre era nato e da dove, all’età di 14 anni, è partito per Roma in cerca di fortuna, portando con se quell’unica valigia di cartone. L’autore, nel sui racconti, prende in esame il mondo contadino di inizio secolo 20º,i suoi personaggi, i suoi valori, le sue povertà; narra dell’emigrazione di massa iniziata a fine secolo 19º,i motivi dello spopolamento dei borghi italiani ed è egli stesso attore e spettatore degli avvenimenti degli ultimi 75 anni di storia mondiale, descrivendo, fatti, avvenimenti e tragedie che hanno coinvolto il mondo, analizzandoli con gli occhi del bambino prima, con lo sguardo dell’adulto poi, ed ora con quello dell’anziano. I racconti si dipanano come in una pellicola dai contenuti storici, su come eravamo e su come siamo, presentando immagini della II guerra mondiale, la nascita della Repubblica Italiana, gli anni della ricostruzione, il boom economico, il terrorismo, la caduta del muro di Berlino, gli attentati alle Torri gemelle, la guerra in Corea, la guerra in Vietnam, la guerra nel Kossovo, oltre la vita normale e gli svaghi di tutti i giorni dei cittadini del mondo. L’autore, conclude il suo viaggio, ritornando nel solitario e disabitato borgo...

Titolo: The old suitcase. A journey in the past and the present in Pietracupa’s community
Autore: Claudio Camillo
Data di uscita:2015
Pagine: 328
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788891188038


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

vendita libri nuovi e usati

collezionismo.

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: