Turismo della moda Amsterdam, città della moda in ascesa? - Duister - 2021
-
-
Codice prodotto: 255389349042
-
-
DISPONIBILITÀ: In Stock
Turismo della moda Amsterdam, città della moda in ascesa?
Un’analisi di ricerca su come promuovere la moda nell’attuale strategia di marketing della città di Amsterdam
di Sharon Duister
Editore:Edizioni Sapienza
EAN:9786203259612
ISBN:6203259616
Pagine:96
Formato:Paperback
Il
turismo della moda è un fenomeno in crescita in tutto il mondo. Il
legame tra moda e turismo potrebbe non essere così evidente e facile a
prima vista. Tuttavia, il fatto che il rapporto tra questi due fenomeni
stia diventando sempre più stretto è riconosciuto da entrambi i settori.
Un numero sempre maggiore di destinazioni riconosce l’influenza
positiva che la moda può avere sullo sviluppo del turismo. Ciò è
particolarmente evidente nel fatto che un numero crescente di
destinazioni sceglie la moda come uno dei prodotti turistici
fondamentali nella propria strategia di marketing della città.
Enfatizzare gli attributi della moda che una destinazione possiede e
tradurli nella strategia di branding di una destinazione è un modo per
attirare i turisti attraverso la moda. Attratti da questa strategia sono
le persone che vogliono esplorare la moda in un’altra parte del mondo
per motivi di svago o di lavoro. Questa ricerca si concentra sul caso di
Amsterdam come città della moda. Amsterdam riconosce l’importanza delle
industrie creative per la città da decenni. Tuttavia, il mondo non è
ancora completamente convinto di Amsterdam come città della moda.
Amsterdam sarà mai in grado di raggiungere lo status di città della moda
riconosciuta?