UNA FAMIGLIA IN VIAGGIO
da "Il Medico d'Italia, numero 186, 8 dicembre 1993
LA PRIMA OPERA LETTERARIA DI UN MEDICO BASSANESE
Avventure tragicomiche di una famiglia in viaggio - Imprese poco rocambolesche in Andalusia, Turchia e Portogallo
Da sempre patrimonio, per cultura e tradizione, del mondo anglosassone, raramente il cosiddetto "libro di viaggi" ha attecchito in ambito italiano. Ci prova, con indubbia partecipazione, il medico bassanese Vasco Bordignon che esordisce con il simpatico "Una famiglia in viaggio". Rimarranno piuttosto delusi coloro i quali si attenderanno il resoconto di imprese estreme o di prove di forza alla "Rambo". Il titolo è indubbiamente rivelatore del taglio scelto dall'autore. Protagonista è il turista medio: emozioni, sensazioni, contrattempi di un piccolo nucleo familiare trovano il giusto spazio in una quasi ideale sublimazione del viaggio organizzato. Il volume è suddiviso in tre parti dedicate rispettivamente all'Andalusia, alla Turchia e al Portogallo. Colpisce positivamente la capacità di immedesimazione, l'adozione dell'autore a luoghi, abitanti, situazioni "captati" con innegabile sensibilità.Con l'esperienza che Bordignon matura dalla prima tragicomica puntata Andalusa, man mano anche stile e struttura narrativa si irrobustiscono per sfociare nell'ambizioso "Ultimo Portoghese" che conclude il trittico. Sicuramente siamo di fronte alla sezione più impegnata, più rifinita, in definitiva più pensata dall'autore ma la fresca vena, la spontaneità di "Emozioni Andaluse", nobilitate da una liricissima descrizione dei giardini dell'Alhambra raccolgono i nostri maggiori consensi. G.V.
Vasco Bordignon "Una famiglia in viaggio". Società editoriale G.B. Verci Bassano, 1993
NOTA SULLA SPEDIZIONE
Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto.
La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene.
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!!
La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso.
Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile.
Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno
Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..
DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo.
Libreria Libr'Aria
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.
Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it