Vertigine di Enrico Aldobrandi 

€ 18,00

 

Vertigine
di Enrico Aldobrandi,  2022,  Youcanprint
NARRATIVA
ISBN: 9791221434781
condizioni: NUOVO

Note:
Un giovane uomo, semplice e bonario, viene lasciato senza tante spiegazioni dalla moglie e si ritrova dall’oggi al domani solo e senza un tetto sulla testa. La linea retta e ininterrotta che indicava il suo futuro impazzisce, tutto viene messo in discussione.

Quando era ancora in vita suo padre lo considerava un blando, uno incapace di affrontare le asperità della vita, e questa predisposizione naturale alla resa suggerirebbe a questo punto una capitolazione rovinosa e totale, invece accade l’incredibile. Chiesto asilo temporaneo alla madre, una volta al sicuro tra le mura della stessa cameretta che l’ha visto crescere e diventare adolescente, matura una decisione drastica e inattesa: decide di prendersi un anno sabbatico per rivalutare tutto. Prende l’aspettativa al lavoro e con appena mille euro in tasca sale su un treno che lo porterà là dove una moneta da due euro lanciata in aria su una mappa dell’Italia ha deciso che dovrà andare a curare le proprie ferite.

Giunto a destinazione, superate le diffidenze iniziali, incontrerà sul suo cammino persone che via via lo aiuteranno ad affrontare la difficoltà del momento e a intraprendere un percorso di rinascita che presto si rivelerà non solo emotiva ma anche professionale. Col tempo si renderà conto di essere sempre stato in grado di cavarsela da solo, ma di averne sempre ignorato la consapevolezza perché aveva sempre delegato ad altri il compito di guidare la propria esistenza.



Se la tua vita è un posto lindo e ordinato dove non succede mai niente fuori dall’ordinario non saprai mai qual è il tuo valore in battaglia.



Una storia di riscatto, coraggio e amicizia. Un romanzo introspettivo, che affronta temi seri, come la separazione o la scarsa autostima, in modo leggero e talvolta ironico.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: