ATTENZIONE, LA VHS NOTHING HILL PRESENTE NELLA FOTO NON E' INCLUSA NELLA VENDITA PERCHE' ESAURITA, L'INSERZIONE COMPRENDE LE ALTRE 3 VHS
Titolo: Patch Adams
Editore: Universal
Lingua: Italiano l Formato: VHS
Data di pubblicazione: 1999
Durata 111'
Genere: Commedia
Descrizione
1969: dopo aver tentato di uccidersi, Hunter Adams si interna volontariamente in un ospedale psichiatrico ed attraverso la conoscenza di un paziente, il ricco Arthur Mendelson, impara a "vedere oltre".
Una volta dimesso dalla clinica decide di riprendere gli studi e laurearsi in medicina per assecondare la propria inclinazione ad aiutare il prossimo. Si iscrive così alla Virginia Medical University, dove conosce Mitch Roman, uno studente serio, Carin Fisher, una ragazza che evita i contatti sociali, e Truman Schiff, l'unico con cui stringe subito amicizia. Assieme a Truman, Patch inizia a testare le reazioni del buonumore sulle persone, con trovate bizzarre e comiche.
Nonostante la sua verve e i suoi mille impegni riesce ad ottenere ottimi risultati con il minimo sforzo, suscitando l'invidia di Mitch e l'attrazione da parte di Carin.
Grazie a Carin, a Truman, e ad Arthur, ex magnate di una grande industria, Patch apre la sua clinica in un cottage in una zona immersa nel verde: ora il suo sogno è realtà. Assieme a tanti altri amici di Patch, il cottage è rimesso a nuovo e viene trasformato in una clinica gratuita.
Purtroppo un giorno Patch riceve un duro colpo: Carin è stata uccisa da Larry, un paziente disturbato mentalmente con tendenze autolesionistiche: Larry ha sparato alla ragazza e si è poi suicidato. L'episodio smonta tutti gli entusiasmi di Patch, inducendolo a distruggere e chiudere tutto quello che, con tanta fatica e amore, aveva creato.
Patch deve però tornare subito alla realtà: le sue trovate goliardiche gli costeranno numerosi richiami e una possibile bocciatura. Dopo aver consultato Mitch, affronta la Commissione Medica, dove si difenderà dalle accuse. La Commissione rimane affascinata dal suo modo innovativo di concepire il paziente e lo assolve, consigliando anzi al decano Walcott, che l'aveva proposto per l'espulsione, un po' di eccessiva felicità, termine comparso nel fascicolo personale di Patch.
Titolo: Vi presento Joe Black
Editore: Universal
Lingua: Italiano l Formato: VHS
Data di pubblicazione: 1999
Durata 180'
Genere: Sentimentale
Descrizione
William "Bill" Parrish, magnate delle telecomunicazioni, è un uomo che
ha tutto dalla vita: denaro, successo e una splendida famiglia. La sua
idilliaca realtà viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di uno
sconosciuto. Quest'ultimo è la Morte, venuta sulla Terra perché
incuriosito dalle emozioni riguardo all'amore decantate da Bill, che
alla fine del viaggio porterà con sé.
Dopo aver visto degli esperimenti fatti da un suo professore su una zampa di orangutan e su una ranocchia, Frankenstein recupera il corpo di un uomo impiccato, condannato per aver assassinato il professore del giovane ricercatore. Tagliando pezzi dai corpi di altra gente morte di colera e procurandosi la placenta da donne incinte, Frankenstein compone un corpo e gli dà vita nel suo laboratorio mediante la scarica elettrica. Ma non si rende conto delle conseguenze, perché immediatamente prova ribrezzo per quella Creatura che ora ha preso vita. Inoltre Frankenstein si è dimenticato completamente della promessa di matrimonio fatta alla sua fidanzata Elizabeth, che è giunta in città a cercarlo. Frankenstein fugge via dal mostro e ritorna malato di febbre a Ginevra, mentre la Creatura trova rifugio nel bosco, dopo essere stato picchiato dalla folla. Victor si riprende pian piano e la vita torna tranquilla nella sua villa, mentre la Creatura impara a leggere le prime lettere del Diario di Victor Frankenstein di Ginevra, che riguardava gli studi effettuati dallo scienziato sul mostro stesso. La Creatura si sistema nella stalla di una casa rurale di contadini, in gravi difficoltà economiche.
Egli, per fare una buona azione, impara a parlare e compie di nascosto alcuni lavori manuali, facendo tornare il sorriso sui volti degli abitanti. Ma un giorno accade che il mostro viene scoperto dal vecchio padre di famiglia, ormai cieco, che invece di scacciarlo, lo rassicura di non temere percosse. Purtroppo non fa in tempo a finire di parlare che tornano i familiari dal campo, terrorizzati per le urla della piccola figlia. La Creatura viene percossa nuovamente e scacciata. Accade allora che il mostro scopre di essere oggetto del genio folle di uno squilibrato ambizioso, così si prepara a dare la caccia al suo creatore per tormentarlo. Inizialmente la Creatura giunge a Ginevra, poi uccide il piccolo fratello di Victor: William, strangolandolo. La governante di casa, Justine, viene accusata di omicidio a causa del ciondolo di William, messole addosso dal mostro mentre dormiva. Dopo l'impiccagione di questa, il mostro fa sapere a Frankenstein che lo avrebbe incontrato sulle montagne, sua unica dimora. Lì la Creatura dichiara a Frankenstein di volere una compagna, dato che nessuno lo ama e lo comprende e Victor, per non temere altri assassinii ai danni dei familiari, accetta. La Creatura gli porta il cadavere di Justine per poter compiere ma Victor si rifiuta, non vuole rifare l'esperimento e torna da Elizabeth, convincendola a sposarlo. I due si sposano quindi Victor incarica cacciatori e servitori di stanare la Creatura per ucciderla, dicendo che è un uomo responsabile della morte di William e di altre persone. I due intanto decidono di fuggire lontano. Proprio durante la loro partenza la Creatura si trova in camera col padre, morto da poco, e gli chiude gli occhi. Victor ed Elizabeth sono arrivati al porto, gli uomini che gli fanno da scorta non trovano traghetti e gli cercano una sistemazione per la notte, la partenza è rimandata al mattino successivo. Victor è preoccupato, piove, sua moglie lo sta aspettando nella stanza. Gli uomini sono di guardia e lo rassicurano, decide di salire. Sentendo un suono fuori, stupidamente il dottore lascia la propria moglie, convinto che la Creatura sia all'esterno, con l'intento di stanarlo. Ma lui si trovava sulla finestra. Quindi irrompe nella stanza. Nonostante Victor se ne accorga e torni di sopra, la creatura ha già tolto il cuore ancora pulsante della sua amata.
Victor, affranto dal dolore, porta il corpo di Elizabeth nel suo laboratorio dove tenta di ridarle la vita mediante la cucitura del capo della sposa sul corpo che gli aveva portato la creatura. Elizabeth non è più quella di prima. Affiora solo alla mente qualche vago ricordo del ballo, quando lui prova a farla ballare. Giunge in quel mentre anche la creatura, che vorrebbe prendersi con sé la sua compagna ed andare via, ma Victor glielo impedisce. Alla fine Elizabeth comprende di essere un essere spaventoso, toccandosi il volto sfigurato e guardando i due uomini che cercano di contendersela. Urlando e piangendo si getta addosso una lampada ad olio e finisce i suoi giorni in fiamme buttandosi da una vetrata. La creatura, inorridita dal gesto, fugge via, mentre Victor si prepara, armato fino ai denti, a distruggere quell'abominio una volta per tutte. L'inseguimento dura mesi, in mezzo al freddo e al gelo, fino a quando i due non giungono al Polo Nord, meta allora mai scoperta dall'uomo. Terminato il racconto, Victor muore di stenti; poco dopo giunge la Creatura piangente per la morte di suo padre. Al capitano non resta che contemplare la misera scena, guardando il mostro che, trascinando il corpo di Victor, si arrampica su una piattaforma di ghiaccio in mezzo al mare. Lì fa a pezzi la slitta, costruendo una rudimentale pira funebre e vi dà fuoco, adagiandoci il corpo di Frankenstein e lui stesso.
Nome:
La tua recensione:
Note: HTML non è tradotto!
Voto: Pessimo Buono
Inserisci il codice mostrato in figura: